Avvocato del Foro di Milano. Si occupa dei temi del diritto delle nuove tecnologie dal 2004. Si è specializzato nel diritto d’autore con particolare riferimento alla tutela del software.
Dal 2012 si occupa di gestire le criticità reputazionali sul web per i propri assistiti, sfruttando una profonda conoscenza del mondo web e delle tecnologie sottese.
E’ stato cultore della materia per la cattedra di Informatica Giuridica dell’Università Statale di Milano e lo è attualmente per l’Università degli Studi dell’Insubria.
Ha maturato una profonda expertise nell’ambito della tutela del know-how aziendale da dipendenti infedeli o concorrenti e questo lo ha portato a specializzarsi sui temi di concorrenza sleale e più in generale sul diritto industriale.
L’avv. Cavalloni estende le sue competenze anche nell’ambito della contrattualistica commerciale, con particolare riguardo ai contratti telematici e al mondo dell’e-commerce.
Inoltre, l’avv. Cavalloni ha maturato una significativa esperienza nel contezioso giudiziario negli ambiti di competenza sopra illustrati.
Contact Form