42LF vuole essere l’abilitatore di accesso “legale” alla digital economy, ai nuovi business model, alla digital trasformation, alla tutela e alla valorizzazione degli asset digitali aziendali.

Abbiamo una Vision(e).  42LF vuole contribuire alla nascita di un nuovo mercato legale, che sappia interfacciarsi con la società digitale e sappia esplorare insieme alle aziende clienti nuovi territori di business.

42LF vuole essere il gate di accesso “legale” alla digital economy, ai nuovi business model, alla digital trasformation, alla tutela e alla valorizzazione degli asset digitali aziendali.

Abbiamo una Vision(e).  42 LF vuole contribuire alla nascita di un nuovo mercato legale, che sappia interfacciarsi con la società digitale e sappia esplorare insieme alle aziende clienti nuovi territori di business.

Pensiamo che l’innovazione tecnologica unita alla difesa dei diritti sia l’anello mancante per una assistenza legale davvero contemporanea.
Perché? Esistono nuovi bisogni, nuove realtà, nuovi ambiti che devono essere esplorati, compresi e regolamentati; nella società digitale operano persone e aziende che hanno bisogno di tutela e di nuovi strumenti per attivarla.
Siamo consapevoli del potere rivoluzionario dell’incontro tra diverse competenze.
Esperienze differenti, personalità differenti, prospettive differenti aiutano a guardare oltre con uno sguardo inedito, sapendo immaginare e trovare soluzioni innovative e concretamente utili a rispondere ai bisogni dei nostri clienti.
Spesso ci chiedono cosa significhi quel 42 del nostro brand.

Crediamo nel potere dell’ispirazione che può fluire anche da un cult fantasy di fine anni ’70: Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams è la miccia che, con ironia, ha saputo creare tra i soci di 42LF le giuste vibrazioni, risuonando nel nostro spirito di ricerca, nella consapevolezza che i nostri microcosmi sono solo una parte del possibile, nel desiderio di esplorare oltre il già visto partendo dal conosciuto, cercando e trovando risposte con il coraggio della creatività.
È così che è nata 42 LF.

P.s. per i più curiosi: 42 è la Risposta Fondamentale fornita dal supercomputer megagalattico Pensiero Profondo alla Domanda sulla Vita, sull’Universo e Tutto quanto.
Se non siete soddisfatti della risposta, metteteci al lavoro.