42 LF è una società tra avvocati, informatici ed esperti di digital transformation. Nasce con l’obiettivo di portare innovazione nel mondo della consulenza legale, trova l’ispirazione per il suo nome in un romanzo cult dei fine anni 70 e prende vita grazie ad un incontro tra mondi finora troppo lontani.

42 LF è una società tra avvocati e informatici; nasce con l’obiettivo di portare innovazione nel mondo della consulenza legale, trova l’ispirazione per il suo nome in un romanzo cult dei fine anni 70 e prende vita grazie ad un incontro tra mondi finora troppo lontani.

Pensiamo che l’innovazione tecnologica unita alla difesa dei diritti sia l’anello mancante per una assistenza legale davvero contemporanea.
Perché: esistono nuovi bisogni, nuove realtà, nuovi ambiti che devono essere esplorati, compresi e regolamentati così come persone e aziende che hanno bisogno di tutela e di nuovi strumenti per esercitarla.
Siamo consapevoli del potere rivoluzionario dell’incontro tra diverse competenze.
Perché: esperienze differenti, personalità differenti, prospettive differenti per finalmente andare oltre con uno sguardo inedito, sapendo immaginare e trovare soluzioni che realmente possano essere innovative e rispondere ai reali bisogni dei nostri clienti.
Crediamo nel potere dell’ispirazione che può accendersi  anche da un cult fantasy dei fine anni ’70.
Infatti: guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams è la miccia che, con ironia, ha saputo creare le giuste vibrazioni: risuonando nel nostro spirito di ricerca, nella consapevolezza che i nostri microcosmi sono solo una parte del possibile, nel desiderio di andare ad esplorare oltre il già visto, partendo dal conosciuto, cercando e trovando risposte con il coraggio della creatività.

Ed è così che è nata 42 LF.