Nell’ambito della Digital Trasformation o dello sviluppo del proprio business, l’e-commerce può rappresentare un’opportunità volta a potenziare la capacità commerciale dell’azienda o a permetterle di affacciarsi, con modalità diverse, a nuovi mercati. Questa scelta necessita di affrontare tematiche multidisciplinari in ambito legale informatico. I nostri professionisti, proprio grazie al loro diverso background, possono assistere start-up o piccole/medie imprese che vogliano affacciarsi al mondo dell’e-commerce tenendo conto non solo della prospettiva nazionale ma anche di quella sovranazionale legata ad Internet.
Offriamo quindi la nostra consulenza nelle varie tematiche coinvolte (informatica, comunicazione e marketing, legale, fiscale) per consentire al cliente di ottenere una visione d’insieme di questo modello di business.
Siamo a fianco dei clienti per la redazione di contratti o di termini di servizio nonché per la compliance alla disciplina del codice del consumo, della protezione dei dati e della normativa fiscale.