Avvocato specializzato nell’ambito data protection e del diritto delle nuove tecnologie, svolge il ruolo di Data Protection Officer (DPO) in diverse Società. Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2013 discutendo una tesi in Informatica Giuridica focalizzata sulle problematiche tecnico-giuridiche del documento informatico.
Nel 2017 ha superato l’Esame di Stato per l’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Milano. Il suo percorso universitario e professionale è stato da sempre caratterizzato da grande interesse e curiosità per il diritto delle nuove tecnologie, della data protection, della cybersecurity e dell’hacking etico. Presta regolarmente consulenza a clienti italiani e internazionali in materia di protezione dei dati personali, sui programmi di conformità al GDPR e sugli aspetti relativi alla cybersecurity.
Collabora a stretto contatto con un team di full-stack developer nella gestione della parte legale relativa alla gestione di progetti legaltech e di document automation.
Contact Form