Anche per il 2022 la cattedra di informaticagiuridica della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, presieduta dal Prof. Giovanni Ziccardi, ha organizzato la Terza Edizione del Corso di Perfezionamento in Programmazione per Giuristi, SmartContracts e LegalDesign, universalmente riconosciuto come eccellenza formativa per gli aspiranti codelawyers.

Il corso offrirà ai partecipanti una esperienza, particolarmente innovativa, volta ad approcciare le basi di programmazione in ambito legal tech. Il fine è quello di abituare i giuristi a pensare anche in un’ottica informatica e algoritmica e ad affiancare al tipico ragionamento (ed approccio) giuridico quello informatico.

42 Law Firm e la nostra legaltech company LT42 parteciperanno al Corso di perfezionamento, con gli avvocati Giuseppe Vaciago e Marco Tullio Giordano, rispettivamente docenti nei moduli dedicati al legal design ed agli smart contract e finanza decentralizzata, ed il dr. Gianluca Gilardi, relatore nel modulo dedicato al coding for lawyers.

Invitiamo i giovani (ma anche i meno giovani) giuristi, interessati ad acquisire competenze ibride nelle materie indicate, ad iscriversi entro il 6 dicembre a questo indirizzo: https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-post-laurea/master-e-perfezionamento/catalogo-corsi-di-perfezionamento/aa-2021/2022-coding-lawyers-e-legal-tech-programmazione-giuristi-smart-contract-e-legal-design-gz8