42LF – The innovation Law firm – espande la sua presenza sul territorio con una sede a Bologna, dove opererà in pianta stabile l’avvocato Andrea Michinelli, of counsel dello studio legale con competenze nel diritto della proprietà intellettuale (diritto industriale e d’autore), del diritto nelle nuove tecnologie (in particolare ICT ed e-commerce), del diritto dei consumatori e della contrattualistica commerciale.
La sede, in centro città, è in Spazio 01, iniziativa che vuole rappresentare un punto di raccordo “culturale” e di business tra innovazione, aziende, start up del territorio e non solo.
“Bologna e tutta l’Emilia Romagna, rappresentano una area di grande fervore e iniziativa imprenditoriale collegate alla digital transformation. 42LF è nata per coniugare competenza legale nelle nuove tecnologie e spirito pioneristico: è sembrato naturale essere presenti anche in questo territorio così vivace, pieno di nuove iniziative”, commenta Giuseppe Vaciago, founder di 42LF.
L’evento inaugurale si è tenuto il 7 aprile scorso, con la partecipazione di Luciano Floridi, professore di filosofia e etica della informazione, l’assessore all’Agenda digitale del Comune di Bologna, Massimo Bugatti, la responsabile public affairs South Europe di Meta, Laura Bonancini, il CEO di Truescreen e Spazio 01, Fabio Ugolini, e i partners di 42LF, Giuseppe Vaciago e Matteo Flora.